LA PRIMAVERA

Publié le par analopez

Come sarà il tempo durante il mese di marzo? Arriverà la tanto attesa primavera oppure saremo costretti a fare i conti di nuovo con le piogge e con un nuovo calo delle temperature in tutto il Paese? Le previsioni meteo aggiornate del mese di marzo rivelano che i primi giorni non saranno affatto "positivi" e non faranno per nulla sperare in un arrivo imminente della primavera. Il mese di marzo, infatti, si aprirà con una nuova ondata di piogge e di maltempo che colpirà nello stesso modo sia le regioni del nord che quelle del sud Italia. Le piogge in particolare saranno decisamente molto più abbondanti e copiose rispetto a quelle che ci sono state nel corso del mese di febbraio 2015.

Stando alle previsioni meteo degli esperti, questa nuova ondata di maltempo e piogge, che potrebbe essere accompagnata anche da nevicate abbondanti sulle alture alpine, interesserà l'Italia per i primi dieci giorni del mese di marzo.Cosí dovrete prendere il vostro ombrello , rimanerete a casa al calducio e indosserete degli abiti pesanti.

Meteo marzo in Italia: la primavera si farà attendere?

In generale, però, questa sarà la tendenza per buona parte del mese di marzo; dalla seconda decade, infatti, è previsto un lieve miglioramento delle condizioni climatiche che si accompagnerà ad un netto rialzo delle temperature che in molte regioni toccheranno i 16-17 gradi. Tuttavia le giornate calde e soleggiate si alterneranno a giornate piovose, dove i temporali saranno anche abbastanza intensi. Questo, quindi, significa che quest'anno la primavera non arriverà "in anticipo" così come canta Laura Pausini, ma si farà attendere un po'; marzo, infatti, rispetterà la tradizione che definisce questo mese "pazzerello" e quindi per vedere giornate di sole intenso dovremo attendere soltanto il mese di aprile, quando la primavera entrerà nel pieno della sua attività.

Tutti coloro che speravano di riporre nell'armadio i giubbini e gli ombrelli dovranno attendere ancora un po' di tempo; per tutto il mese di marzo, infatti, saranno ancora utili, così come sarà utile coprirsi bene ed evitare gli sbalzi di temperatura che potrebbero essere "fatali" per il nostro organismo e costringerci a letto con l'influenza.Io farò del mio meglio per evitare di averla, quindi continuerò ad indossare il mio giubbino e mi preparerò qualche bevanda calda.

Tratto da http://it.blastingnews.com/ambiente/2015/02/previsioni-meteo-marzo-2015-piogge-intense-e-primavera-in-ritardo-00279799.html

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :

Commenter cet article