COMUNICATO STAMPA

Publié le par analopez

Chi viene eletto a rappresentare i cittadini nelle istituzioni ha il dovere di garantire la massima trasparenza della politica e di informare in modo costante i cittadini del proprio operato” (Luca Gandolfi)

 

COMUNICATO STAMPA – Piste ciclabili. Gandolfi (IdV) “Propongo al Comune di Milano di istituire gli ausiliari delle piste ciclabili”

Posted: 29 settembre 2011 in Comunicati stampa, Notizie e politica

Etichette: comunicato stampa, Gandolfi, piste ciclabili

COMUNICATO STAMPA

Piste ciclabili

Gandolfi (Italia dei Valori): “Constatato per esperienza diretta che le piste ciclabili di Milano sono invase da veicoli in sosta, propongo al Comune di Milano di istituire gli ausiliari delle piste ciclabili”

      “Più che da consigliere provinciale, in questo caso parlo da ciclista che sogna una città diversa, non solo con una rete di percorsi ciclabili, ma con una cultura della ciclabilità.”

      E’ quanto afferma il consigliere di Italia dei Valori in Provincia di Milano Luca Gandolfi, durante il Consiglio di oggi.

      “Le piste ciclabili oggi esistenti a Milano – aggiunge Gandolfi –, oltre a essere scollegate tra loro, sono costantemente invase da auto o camioncini parcheggiati nel bel mezzo, che costringono i ciclisti a pericolose deviazioni all’interno del traffico cittadino. Avevo sperato che la richiesta fatta a inizio mandato da parte dell’assessore Maran al Comandante dei Vigili per una maggiore attenzione nel garantire il rispetto delle ciclabili portasse ad una nuova situazione. Poco o nulla è cambiato: le auto continuano ad invadere i tratti dei percorsi ciclabili e di Vigili neanche l’ombra.”

      “Vale la pena sottolineare ancora una volta – continua Gandolfi – come la bici sia un mezzo di trasporto sano che regala benefici sia a chi la usa, sia agli altri, poiché non inquina, non crea traffico e, se si aumentassero le piste in città, non avrebbe neppure problemi di parcheggio. ”

      Conclude poi Gandolfi: “Come si suol dire: a mali estremi, estremi rimedi. Ecco la proposta: creiamo gli “ausiliari delle piste ciclabili”, che abbiano il compito di sorveglaire le vie cittadine in cui vi sono oggi le ciclabili per garantirne il rispetto e sanzionare gli eventuali trasgressori."

Milano, 29 settembre 2011

Gruppo consigliare Italia dei Valori Provincia di Milano

 

(Testo tratto da http://lucagandolfiblog.wordpress.com/2011/09/29/comunicato-stampa-piste-ciclabili-gandolfi-idv-%E2%80%9Cpropongo-al-comune-di-milano-di-istituire-gli-ausiliari-delle-piste-ciclabili%E2%80%9D/)

 

COMMENTO DI UN LETTORE 

MESSAGGIO DELLO STESSO LETTORE AD UN AMICO

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article